Stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress

Quest’oggi vi voglio parlare della stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress: un modello di fascia media, adatto anche a gestire un discreto numero di pagine al giorno. Complessivamente si tratta di un prodotto che può essere utilizzato sia per un uso personale che per l’ufficio, sebbene non raggiunga vette di qualità incredibili.

Le prestazioni della stampante: risoluzione, velocità di stampa, cartucce

Vi ricordo che la stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress vi permetterà di utilizzare la tecnologia laser, ma non potrà stampare a colori. Infatti questo modello può solamente effettuare stampe monocromatiche, con una risoluzione effettiva di 1200 x 1200 dpi.

La velocità di stampa – aiutata dal processore relativamente potente di questo prodotto –  è superiore alla media in quanto raggiunge le venti pagine al minuto. Il motore è piuttosto silenzioso, complessivamente non disturba l’utilizzatore e coloro che sono vicini alla stampante stessa.

Le cartucce utilizzate da questa stampante multifunzione sono le classiche MLT-D111S, con un rendimento di circa mille pagine. Infine dovete sapere che la sostituzione del toner avviene facilmente, anche i meno tecnologici non incontreranno problemi. Vi ricordo che – al momento dell’acquisto – questo prodotto viene venduto con delle cartucce all’interno.

Leggere anche la mia recensione sulla stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE.

Le prestazioni dello scanner (e della fotocopiatrice): risoluzione, velocità di scannerizzazione

stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress

Lo scanner della stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress vi consentirà di raggiungere una definizione piuttosto buona, circa 1200 x 1200 dpi. Ovviamente vi sono in commercio prodotti più performanti, ma dovete sapere che anche alcuni modelli di fascia superiore raggiungono la stessa definizione.

La fotocopiatrice è piuttosto basica e non vi garantisce funzioni particolari. Tuttavia potete fare fino a 99 copie alla volta e zoomare il documento originale, da un minimo del 25% ad un massimo del 400%.

Le prestazioni ulteriori della stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress

Innanzitutto vi ricordo che la stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress non è un modello particolarmente performante, quindi le prestazioni aggiuntive non sono moltissime. Tuttavia vi sono alcuni elementi da prendere in considerazione, soprattutto nell’ambito del driver e del software.

Infatti questo modello è dotato della tecnologia Easy Solution, in grado di semplificare l’utilizzo e la gestione della stampante, e del driver Easy Eco. Quest’ultimo è un insieme di software che permetteranno alla stampante di risparmiare fino al 20% del toner, ottimizzando i consumi.

Sistemi operativi Windows compatibili:  8 / 7 / Vista / XP / 2000 / 2008R2 / 2008 / 2003.

Sistemi operativi Mac compatibili: OS X 10.5 – 10.8 / Linux.

Infine dovete sapere che la stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress è dotata del sistema Easy Printer Manager, utile per permettere al vostro computer di controllare le impostazioni di stampa in modo semplice ed intuitivo.

Il design e la capienza

stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress

L’aspetto della stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress è piuttosto classico, vi consiglio – se avete spazio a disposizione – di utilizzare questo strumento all’interno del vostro studio o in ufficio. Le dimensioni sono relativamente ingombranti (40 x 30 x 20 centimetri), sebbene non rappresentino un problema insuperabile. Invece il peso di questo modello è relativamente importante, superiore ai sette chili. Mi raccomando di sistemare la stampante multifunzione su una piattaforma stabile in quanto il peso potrebbe risultare un po’ problematico.

Inoltre dovete sapere che il cassetto ha una capienza di circa 150 fogli, con una grammatura minima di 60 e massima di 163 grammi al metro quadro. La stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress è in grado di lavorare su diversi formati, ma è impossibile superare il formato A4.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

La stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress è attualmente disponibile su Amazon al prezzo di 87.99 euro, spese di spedizione incluse. Sicuramente si tratta di un acquisto consigliabile per coloro che stanno cercando una buona stampante per l’ufficio, senza voler spendere troppo.Tuttavia bisogna tenere in considerazione il fatto che la SL-M2070 ha diverse mancanze, come l’incapacità di stampare a colori o la possibilità di non superare le 99 copie.

Non siete convinti? Allora vi consiglio di leggere i seguenti articoli: stampante multifunzione Epson XP-342stampante multifunzione Epson WorkForce WF-2510WF.

  • Product
  • Features
  • Photos

Samsung SL-M2070 Xpress, Stampante multifunzione laser, Bianco/Nero

Temporaneamente non disponibile. Se fai subito un ordine, effettueremo la consegna non appena sarà disponibile. Ti invieremo un'e-mail con una data di consegna stimata non appena avremo ulteriori informazioni. Non verranno effettuati addebiti sulla tua carta di credito fino alla spedizione dell'articolo. & Free shipping
Last update was in: Ottobre 13, 2019 5:30 pm

89,99 119,00