Stampante Multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE

In questa recensione vi voglio parlare della stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE, un modello davvero interessante per almeno due ragioni: rapporto qualità-prezzo interessante e versatilità. Sicuramente si tratta di un acquisto interessante, soprattutto per coloro che stanno cercando un modello concepito per un uso domestico o per un piccolo ufficio.Volete saperne di più? Allora direi che è arrivato il momento di cominciare l’articolo!

Inoltre – se amate il marchio Samsung – vi consiglio di leggere anche la mia recensione sulla stampante multifunzione Samsung SL-M2070 Xpress.

Le prestazioni della stampante: risoluzione, velocità di stampa, cartucce

stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE

In primo luogo dovete sapere che la stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE funziona solamente in bianco e nero, di conseguenza vi consiglio di riflettere sulle vostre esigenze. La risoluzione ottenuta è piuttosto buona in quanto raggiungere il valore dei 1200 x 1200 dpi, sebbene non sia particolarmente qualitativa. Una nota di merito va attribuita alla tecnologia Rendering Engine for Clean Page, sistema utilizzato dai modelli Samsung per aumentare la qualità della risoluzione e la precisione della stampa.

La velocità di stampa è davvero piuttosto buona, supera le venti pagine al minuto. Inoltre vi ricordo che la stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE accetta diversi formati, a condizione che siano più piccoli del classico A4.

Il toner utilizzato da questo modello ha un rendimento di mille pagine ed è il classico MLT-D111S. Quest’ultimo è facilmente sostituibile, anche per coloro che sono meno preparati dal punto di vista tecnologico.

Le prestazioni dello scanner: risoluzione, velocità di scannerizzazione

Lo scanner della stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE può raggiungere una definizione massima di 1200 x 1200 dpi, qualità piuttosto buona. Inoltre dovete sapere che la velocità di scannerizzazione è abbastanza soddisfacente. Infatti questo prodotto vi permetterà di raggiungere un massimo di dieci scannerizzazioni al minuto, sebbene molto – come sempre – dipenda dalla qualità dei documenti trattati.

La fotocopiatrice vi permetterà di utilizzare uno zoom variabile dal 25% al 400%, fino ad un massimo di 99 copie al minuto. Sicuramente quantità più che sufficiente per un uso domestico.

Le prestazioni ulteriori della stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE

In primo luogo vi ricordo che stiamo parlando di un modello economico e – di conseguenza – la stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE non può vantare prestazioni particolarmente performanti. Tuttavia vi posso dire che questo modello è dotato della tecnologia Easy Solution (insieme di driver e di software concepiti per aumentare la qualità di stampa) e del sistema Easy Printer Manager. Quest’ultimo vi servirà per controllare dal pc tutte le impostazioni di stampa e vi servirà per condividere con la vostra stampante i documenti e le immagini che volete stampare sia tramite mail che tramite social network. Infine dovete sapere che la stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE vi permetterà di economizzare i consumi del toner, grazie al sistema driver Easy Eco.

Un punto di debolezza? Sicuramente direi la connettività in quanto la stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE non utilizza la connessione Wi-Fi.

Il design e la capienza

stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE

L’aspetto della stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE è piuttosto classico, sicuramente perfetto per ogni piccolo ufficio. Le dimensioni ed il peso di questo prodotto sono leggermente superiori alla media delle altre stampanti multifunzioni (40,6 x 36 x 30,9 centimetri e 8,55 chili). Sicuramente avrete bisogno di un po’ di spazio per sistemare questo modello, ma non si tratta di un impresa impossibile!

La capienza garantita dalla stampante è piuttosto buona, leggermente superiore rispetto alla media dei prodotti appartenenti ad una bassa fascia di prezzo. Il cassetto della stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE ha una capacità di 150 fogli.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la stampante multifunzione Samsung Express M2070FW/SEE è disponibile su Amazon al costo di 134.10 euro, prezzo originale di 189 euro. Sicuramente il rapporto qualità-prezzo è piuttosto interessante, sebbene questo modello sia stato concepito per un uso prevalentemente domestico e/o per un piccolo ufficio.

Volete risparmiare un po’? Allora vi consiglio di leggere i seguenti articoli: stampante multifunzione Epson XP-342stampante multifunzione Epson WorkForce WF-2510WF.

  • Product
  • Features
  • Photos

Samsung M2070FW/SEE Multifunzione Laser Bianco e Nero, Fronte/Retro, Wi-Fi, Funzione Stampa/Copia/Scansione

Generalmente spedito in 4-5 giorni lavorativi
Last update was in: Novembre 20, 2019 9:03 pm

139,05 189,00