Stampante multifunzione HP OfficeJet 6950

Quest’oggi vi voglio parlare della stampante multifunzione HP OfficeJet 6950, un modello non troppo impegnativo dal punto di vista economico e perfetto sia per un uso domestico che per un utilizzo professionale in piccoli uffici.

Le prestazioni della stampante: risoluzione, velocità di stampa e cartucce

stampante multifunzione HP OfficeJet 6950

La risoluzione garantita dalla stampante multifunzione HP OfficeJet 6950 è di 4800 x 1200 dpi, assolutamente perfetta per documenti monocromatici. Ovviamente si tratta di un modello che non è particolarmente indicato per la stampa di foto, sebbene la qualità di quest’ultime sia relativamente buona. 

La velocità di stampa è piuttosto buona: sedici pagine al minuto in bianco e nero, nove pagine al minuto a colori. Il motore è abbastanza silenzioso, poco invadente. Particolarmente comoda è la funzione automatica di fronte / retro.

La stampante multifunzione HP OfficeJet 6950 vi garantisce un utilizzo massimo di 15000 pagine, un ciclo mensile tra le 200 e le 800.

Per concludere questo paragrafo, dovete sapere che la stampante multifunzione HP OfficeJet 6950proprio come gli altri modelli dello stesso marchio – vi permette di utilizzare il pratico sistema Instant Ink. Quest’ultimo è piuttosto utile poiché vi consente di ricevere direttamente a casa le cartucce della vostra stampante e di risparmiare un massimo del 70% sul prezzo dell’acquisto. Il sistema è davvero estremamente semplice: la vostra stampante è in grado di comprendere quando l’inchiostro sta per finire e lo comunica automaticamente al sistema centrale, tramite internet. La comunicazione farà partire il distributore che vi consegnerà le cartucce direttamente a casa vostra, nel giro di qualche giorno. In questo modo non rischierete mai di restare senza inchiostro, potrete risparmiare un po’ e non dovrete nemmeno preoccuparvi dell’acquisto. Il sistema è gratuito per i primi tre mesi, poi vi sarà richiesta una partecipazione economica, sostenibile per tutte le tasche.

Le prestazioni dello scanner: risoluzione e velocità di scannerizzazione

Lo scanner della stampante multifunzione HP OfficeJet 6950 vi permetterà di raggiungere i 1200 x 1200 dpi. Inoltre la presenza dell’ADF vi permetterà una velocità di scannerizzazione piuttosto buona: cinque pagine al minuto in bianco e nero, quasi tre pagine al minuto a colori. In entrambi i casi i risultati sono piuttosto soddisfacenti, sebbene non adatti per uno studio professionale di alta qualità.

La fotocopiatrice è in grado di effettuare copie di discreta qualità, dalla risoluzione di 600 x 600 dpi. La velocità della fotocopiatrice è leggermente sopra la media degli altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo: 11 copie al minuto monocromatiche, 7 copie al minuto a colori.

Le prestazioni ulteriori della stampante multifunzione HP OfficeJet 6950

In primo luogo dovete sapere che la stampante multifunzione HP OfficeJet 6950 punta molto sulla connettività. Effettivamente vi basterà scaricare l’applicazione iPrint per utilizzare la vostra stampante con qualsiasi dispositivo mobile, semplicemente tramite la rete internet. Inoltre – se siete al di fuori della portata della rete domestica – potete sfruttare la tecnologia Email Print, tramite cui potete associare un indirizzo mail per inviare documenti alla stampante multifunzione HP OfficeJet 6950.

Una nota di merito va attribuita alla possibilità di stampare fronte / retro in maniera automatica, caratteristica perfetta per utilizzare questo prodotto senza problemi.

Il design e la capienza

stampante multifunzione HP OfficeJet 6950

L’aspetto della stampante multifunzione HP OfficeJet 6950 è piuttosto classico, il colore nero si adatta facilmente ad ogni tipo di arredamento. Le dimensioni di questo modello sono leggermente superiori alla media: 51,8 x 46,4 x 22,8 centimetri mentre il peso è leggermente inferiore agli otto chili. Sicuramente non avrete problemi a sistemare questo prodotto, anche se avete poco spazio a disposizione.

La capienza massima di fogli nello sportello in entrata è di 225 fogli, mentre quella massima nello sportelo in uscita è di 60 fogli. Infine dovete sapere che la capacità massima dell’ADF è di 35 fogli.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la stampante multifunzione HP OfficeJet 6950 si può trovare su Amazon a poco più di novanta euro, spese di spedizione incluse. Si tratta di un acquisto particolarmente interessante, soprattutto per coloro che stanno cercando un prodotto performante per stampare una quantità di fogli relativamente importante.

Se volete risparmiare un po’, allora potete provare a leggere i seguenti articoli: stampante multifunzione HP DeskJet 3735, stampante multifunzione HP OfficeJet 3831stampante multifunzione HP ENVY 5030.

  • Product
  • Features
  • Photos

HP OfficeJet 6950 Stampante Multifunzione con 3 Mesi di Prova Gratuita del...

Temporaneamente non disponibile. Se fai subito un ordine, effettueremo la consegna non appena sarà disponibile. Ti invieremo un'e-mail con una data di consegna stimata non appena avremo ulteriori informazioni. Non verranno effettuati addebiti sulla tua carta di credito fino alla spedizione dell'articolo. & Free shipping
Last update was in: Dicembre 12, 2019 9:49 pm

79,99 129,00