Stampante multifunzione HP ENVY 5030

Oggi vi voglio parlare della stampante multifunzione HP ENVY 5030, un modello di buona qualità e piuttosto versatile. Inoltre potrete provare il sistema Instant Ink che – come scoprirete se deciderete di leggere il mio articolo – vi permetterà di non restare mai senza inchiostro. Volete saperne di più?? Allora direi che possiamo cominciare!!!

Le prestazioni della stampante: risoluzione, velocità di stampa e cartucce

stampante multifunzione HP ENVY 5030

In primo luogo dovete sapere che la risoluzione garantita dalla stampante multifunzione HP ENVY 5030 è piuttosto buona, più che sufficiente per permettere agli utilizzatori di ottenere buone immagini: 4800 x 1200 DPI. Ovviamente sono disponibili prodotti ben più performanti, ma se non avete particolari esigenze si tratta di una risoluzione dignitosa. 

La velocità della stampante è piuttosto buona: potrete ottenere circa venti pagine in bianco e nero al minuto e sette pagine a colori (sempre al minuto). Non è un modello pensato per un uso massiccio, ma si presta perfettamente un comodo uso casalingo.

Formato dei supporti supportati da un minimo di 76,2 x 127 ad un massimo di 216 x 594 millimetri.

Infine vi posso dire che la stampante multifunzione HP ENVY 5030 vi permetterà di utilizzare il comodissimo sistema Instant Ink. Quest’ultimo è estremamente utile in quanto vi permetterà ricevere a casa vostra le cartucce della stampante e di risparmiare un massimo del 70%. Vi state chiedendo come funziona? In realtà non è un sistema complesso: la vostra stampante HP può rilevare quando l’inchiostro – sia quello a colori che quello nero – sta per finire e lo comunica al distributore. Quest’ultimo partirà al vostro soccorso e vi consegnerà le cartucce direttamente a casa vostra, prima dell’esaurimento. In questo modo non rischierete mai di restare senza cartucce, potrete risparmiare e non dovrete nemmeno preoccuparvi dell’acquisto.

Le prestazioni dello scanner: risoluzione e velocità di scannerizzazione

Lo scanner lavora piuttosto bene ed il funzionamento di quest’ultimo è intuitivo. I formati restituiti dalla scannerizzazione possono essere di diverso tipo, a discrezione degli utilizzatori: PDF, JPG, RAW. La risoluzione è piuttosto buona, sebbene non sia particolarmente sorprendente: 1200 x 2400 DPI.

Purtroppo dovete sapere che la velocità di scannerizzazione non è particolarmente rapida, ma non dovrebbe essere un problema per coloro che fanno della stampante multifunzione HP ENVY 5030 un uso casalingo.

La praticità d’uso della stampante multifunzione HP ENVY 5030

Vi ricordo che stiamo parlando di un modello relativamente semplice e – di conseguenza – la stampante multifunzione HP ENVY 5030 non possiede prestazioni particolari. Tuttavia dovete sapere che questa stampante vi permetterà di stampare direttamente da tablet, smartphone o da altri dispositivi senza problemi particolari, a condizione di scaricare l’applicazione HP Print. Quest’ultima è disponibile sia per IOS che per Android e funziona in maniera davvero intuitiva: vi basterà seguire la guida per abbinare la stampante al vostro dispositivo, comunicando fra loro tramite Wi-Fi. Davvero comoda è la possibilità di stampare fronte / retro automaticamente.

Inoltre dovete sapere che il software della stampante multifunzione HP ENVY 5030 supporta diversi sistemi operativi: Microsoft Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista a 32 bit, Windows XP a 32 bit, OS X Yosemite, OS X El Capitan, Mac OS Sierra v10.12. Non sono moltissime le stampante multifunzione ad essere così versatili, soprattutto per una fascia di prezzo così economica.

Infine piuttosto comoda la connettività, anche perchè la stampante multifunzione può supportare la chiavetta USB.

Il design e la capienza

stampante multifunzione HP ENVY 5030

L’aspetto della stampante multifunzione HP ENVY 5030 è piuttosto classico, il nero – come potete vedere dalle immagini – è il colore prevalente e sta bene su tutto! Le dimensioni di questo prodotto non sono particolarmente ingombranti (36,7 x 44,5 x 12,8 centimetri), mentre il peso è leggermente inferiore ai cinque chili e mezzo. Francamente non avrete problemi a posizionare la stampante multifunzione HP ENVY 5030 sulla vostra scrivania! 

La capienza di questo prodotto vi permetterà di inserire un massimo di cento fogli, valore non particolarmente importante ma più che sufficiente per un uso casalingo.

Se state cercando un modello più performante, allora vi consiglio la stampante multifunzione HP OfficeJet 6950.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la stampante multifunzione HP ENVY 5030 è disponibile al prezzo di 61.99 euro, spese di spedizione incluse. Francamente mi sembra un acquisto davvero interessante, soprattutto per coloro che vogliono farne un uso casalingo. Vi consiglio di provare il servizio HP Instant Ink, gratuito durante i primi quattro mesi di utilizzo.

Se volete risparmiare un po’ vi consiglio i seguenti modelli: stampante multifunzione HP DeskJet 3735stampante multifunzione HP DeskJet 2630.

  • Product
  • Features
  • Photos

HP ENVY 5030 Stampante Multifunzione con 4 Mesi di Prova Gratuita del...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 12, 2019 4:14 pm

63,99 79,90