Stampante Multifunzione HP DeskJet 3735

State cercando una buona stampante per la vostra casa? Allora vi consiglio la stampante multifunzione HP DeskJet 3735: economica ma adatta ad uso casalingo, soprattutto se prendete in considerazione l’ottimo rapporto qualità – prezzo.

Volete saperne di più? Allora continuate a leggere il mio articolo.

Le prestazioni della stampante: risoluzione, velocità di stampa, cartucce

stampante multifunzione HP DeskJet 3735

La risoluzione garantita dalla stampante multifunzione HP DeskJet 3735 è di 4800 x 1200 dpi per le stampe a colori, mentre tocca un massimo qualitativo di 1200 x 1200 dpi per le stampe monocromatiche. Questi valori sono relativamente buoni, sicuramente più che sufficienti per un uso personale.

La velocità di stampa non è particolarmente elevata: 8 pagine al minuto per le stampe in bianco e nero, 5,5 per quelle a colori. Inoltre dovete sapere che questo prodotto è relativamente rumoroso: nulla di insopportabile, ma è un fattore da tenere in considerazione al momento dell’acquisto.

Potrete fotocopiare sia documenti a colore che in bianco e nero. La velocità si attesta sulle 4 copie al minuto per i documenti in bianco e nero, sulle 2,5 copie al minuto per le pagine a colori.

Infine dovete sapere che la stampante multifunzione HP DeskJet 3735 – come gli altri modelli dello stesso marchio – vi permette di sfruttare il pratico sistema Instant Ink. Quest’ultimo è davvero molto utile in quanto vi consente di ricevere direttamente a casa le cartucce della vostra stampante e di risparmiare un massimo del 70% sul prezzo dell’acquisto. Il sistema è davvero semplice: la vostra stampante HP può rilevare quando l’inchiostro sta per finire e lo comunica automaticamente al sistema centrale, tramite la rete internet. Quest’ultimo farà partire il distributore e vi consegnerà le cartucce direttamente a casa vostra, nel giro di qualche giorno. In questo modo non rischierete mai di restare senza cartucce, potrete risparmiare e non dovrete nemmeno preoccuparvi dell’acquisto. Il sistema è gratis per i primi tre mesi, poi vi sarà richiesta una partecipazione economica, sostenibile per tutte le tasche.

Le prestazioni dello scanner: risoluzione e velocità di scannerizzazione

La qualità dello scanner non è particolarmente elevata e – di conseguenza – vi sconsiglio di usare la stampante multifunzione HP DeskJet 3735 per un uso professionale o se avete bisogno di copie di qualità elevata. Inoltre dovete sapere che questo prodotto non vi permetterà di inserire più foglia alla volta: armatevi di santa pazienza e preparatevi a scannerizzare un documento alla volta.

Infine dovete sapere che lo scanner ha una profondità di 24 bit, non particolarmente elevata. Sicuramente vi sono modelli migliori, ma dovete tenere in considerazione il prezzo davvero basso di questo prodotto.

Se state cercando un modello più performante, allora vi consiglio la stampante multifunzione HP OfficeJet 6950.

Le prestazioni ulteriori della stampante multifunzione HP DeskJet 3735

Purtroppo la stampante multifunzione HP DeskJet 3735 non può vantare particolari performance da questo punto di vista. La scannerizzazione è davvero basica e la stampa fronte / retro manuale. Fortunatamente questo prodotto è in grado di stampare anche nel caso una delle due cartucce sia esaurita, ma se deciderete di usare il sistema Instant Ink non avrete mai questo problema!

Volte dare un’occhiata ad un altro articolo? Allora provate quello sulla stampante multifunzione HP ENVY 5030.

Il design e la capienza

stampante multifunzione HP DeskJet 3735

In primo luogo dovete sapere che la stampante multifunzione HP DeskJet 3735 si può trovare su Amazon in tre combinazioni di colore differenti: bianco – blu, bianco – grigio perla e bianco – verde. Le dimensioni di questo prodotto sono poco ingombranti (41 x 18 x 15 centimetri), sicuramente potrete sistemarla praticamente ovunque. Inoltre dovete sapere che questo modello è leggerissimo (poco più di due chili).

Le cartucce di questo prodotto sono le classiche HP 304 e vi offrono una capacità di 120 pagine. Invece la cartuccia HP 304 XL (in tricromia) vi permetterà di stampare un massimo di cento pagine.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la stampante multifunzione HP DeskJet 3735 si può trovare su Amazon ad un prezzo particolarmente interessante: 39.90 euro, prezzo originale di 59 euro. Si tratta di un prodotto davvero basico, adatto a coloro che stanno cercando una fotocopiatrice ed una stampante senza molte pretese. Francamente è un acquisto che mi sento di sconsigliare a chi ha intenzione di effettuare più scannerizzazione, vista la lentezza del procedimento.

Non siete convinti? Continuate a leggere il blog e troverete il modello giusto: provate a cominciare con la stampante multifunzione HP OfficeJet 3831, uno dei migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato.

  • Product
  • Features
  • Photos

HP DeskJet 3735 Stampante Multifunzione con 3 Mesi di Prova Gratuita del...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Giugno 16, 2019 7:48 pm

58,52 59,00