Stampante Multifunzione HP DeskJet 2630

In questo articolo vi voglio parlare della stampante multifunzione HP DeskJet 2630, un modello interessante per coloro che stanno cercando una buona stampante per un uso prevalentemente domestico.

Volete saperne di più? Allora dire che è arrivato il momento di entrare nel pieno della mia recensione!!

Le prestazioni della stampante: risoluzione, velocità di stampa, cartucce

stampante multifunzione HP DeskJet 2630

La risoluzione della stampante multifunzione HP DeskJet 2630 è piuttosto buona, sia per le copie monocromatiche che per le copie a colori: 1200 x 4800 ppi. Ovviamente si tratta di un prodotto concepito per un uso casalingo, quindi non aspettatevi risultati straordinari.

La velocità di stampa è leggermente superiore alla media: venti copie monocromatiche al minuto, cinque a colori.

Per concludere, dovete sapere che la stampante multifunzione HP DeskJet 2630, proprio come gli altri modelli che appartengono allo stesso marchio, vi consente di utilizzare il pratico sistema Instant Ink. Quest’ultimo è estremamente utile poiché vi permette di ricevere direttamente a casa le cartucce e di risparmiare un massimo del 70% sul prezzo dell’acquisto. Il sistema è davvero estremamente semplice: la vostra stampante è in grado di comprendere quando l’inchiostro sta per finire (sia quello nero che quello colorato) e lo comunica al sistema centrale, tramite la vostra rete internet. La comunicazione farà partire automaticamente il distributore che vi consegnerà le cartucce direttamente a casa vostra, nel giro di qualche giorno. In questo modo non resterete mai senza inchiostro, potrete risparmiare un po’ di solid e non dovrete nemmeno preoccuparvi dell’acquisto del toner. Il sistema è gratuito per i primi tre mesi, poi vi sarà richiesta una partecipazione economica, francamente non particolarmente esosa.

Le prestazioni dello scanner: risoluzione, velocità di scannerizzazione

Lo scanner della stampante multifunzione HP DeskJet 2630 utilizza la tecnologia di scorrimento HP e vi permetterà di eseguire rapidamente la scansione di fogli di carta spessi e/o sottili. Inoltre potrete comodamente ingrandire l’immagine, funzione piuttosto comoda in caso di documenti scritti a mano.

La risoluzione dello scanner non è particolarmente qualitativa e vi consentirà di raggiungere un massimo di 1200 x 1200 dpi. Invece dovete sapere che la velocità di scannerizzazione è nella media degli altri modelli: cinque pagine al minuto in bianco e nero, quasi tre pagine al minuto a colori. Sicuramente si può trovare di meglio, ma è un valore perfetto per una stampante domestica.

Le prestazioni ulteriori della stampante multifunzione HP DeskJet 2630

Stiamo parlando di un modello relativamente basico e – di conseguenza – dovete sapere che la stampante multifunzione HP DeskJet 2630 non può vantare particolari prestazioni. Inoltre dovete sapere che il produttore garantisce fino ad un massimo di mille pagine al mese.

Tuttavia – come gli altri prodotti del marchio – la stampante multifunzione HP DeskJet 2630 garantisce agli utilizzatori una comoda vita wireless. Di conseguenza potrete posizionare questo prodotto dove vorrete, senza preoccuparvi troppo degli spazi e senza patire l’ingombro dei cavi. Inoltre dovete sapere che lo schermo LED è piuttosto intuitivo, facile da utilizzare. 

Leggere anche il mio articolo sulla stampante multifunzione HP DeskJet 3735 e quello sulla stampante multifunzione HP OfficeJet 3831.

Il design e la capienza

stampante multifunzione HP DeskJet 2630

L’aspetto della stampante multifunzione HP DeskJet 2630 è piuttosto gradevole, bella la combinazione fra due colori particolarmente delicati come il bianco ed il viola.

Le dimensioni di questo prodotto sono leggermente inferiori alla media (14,9 x 30,4 x 42,5 centimetri), sicuramente non avrete problemi a trovare uno spazio per questo prodotto. Il peso supera di poco gli otto chili, ma non si tratta di un valore troppo elevato.

La capienza di questo modello è piuttosto buona. Lo sportello interno vi permetterà di inserire un centinaio di foglio A4, mentre lo sportello esterno può accogliere una ventina di fogli.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la stampante multifunzione HP DeskJet 2630 si trova su Amazon al prezzo di 48.74 euro, spese di spedizione incluse. Sicuramente si tratta di un acquisto perfetto per chi sta cercando un buon modello casalingo, senza troppe pretese. Tuttavia vi devo ricordare che questo modello non è adatto ad un uso particolarmente massiccio, soprattutto visto la capienza e la velocità di stampa relativamente ridotte.

Se state cercando un modello più performante, allora vi consiglio la stampante multifunzione HP OfficeJet 6950.

  • Product
  • Features
  • Photos

HP DeskJet 2630 Stampante Multifunzione Wireless, Viola

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 20, 2019 5:44 pm

39,70 59,90