Stampante Multifunzione Brother MFCL2710DW

Oggi vi voglio parlare di un modello particolarmente interessante per coloro che vogliono un prodotto concepito per un utilizzo da ufficio, la stampante multifunzione Brother MFCL2710DW. Si tratta di un valido acquisto, appartenente ad una fascia di prodotti medio-alta e  capace di sfruttare la tecnologia laser e la connessione Wi-Fi.

Volete saperne di più? Allora date un’occhiata al mio articolo!!

Le prestazioni della stampante: risoluzione, velocità di stampa, cartucce

stampante multifunzione Brother MFCL2710DW

In primo luogo dovete sapere che la stampante multifunzione Brother MFCL2710DW non è in grado di stampare a colori, ma solamente copie monocromatiche. La risoluzione di quest’ultime è più che buona, perfetta per avere documenti di ottima qualità.

La velocità di stampa è largamente superiore alla media in quanto questo prodotto vi permetterà di stampare fino a trenta pagine al minuto. Inoltre potrete selezionare la funzionalità stampa fronte / retro automatica, caratteristica perfetta per risparmiare fogli e per una buona stampa.

Le cartucce della stampante multifunzione Brother MFCL2710DW possono vantare una capienza notevole. Infatti dovete sapere che questa stampante è in grado di supportare il toner TN-2410 (capienza massima di 1000 pagine) ed il toner 2420 (capienza massima di 3000 pagine). Quest’ultimo – ovviamente fatte le dovute proporzioni – è più conveniente rispetto al 2410 e vi permetterà di essere meno impattanti per l’ambiente.

Vi consiglio di leggere anche la mia recensione sulla stampante multifunzione Epson WorkForce WF-2510WF, a mio parere il migliore attualmente disponibile sul mercato.

Le prestazioni dello scanner: risoluzione, velocità di scannerizzazione

Lo scanner della stampante multifunzione Brother MFCL2710DW funziona relativamente bene, a patto di collegare questo prodotto al vostro dispositivo personale. La risoluzione dei documenti e quella delle immagini sono di buona qualità, perfette per un uso domestico o per studi di piccole o medie dimensioni.

La velocità di scannerizzazione è davvero ottima, in un minuto potrete riuscire a scannerizzare un massimo di trenta documenti. Inoltre dovete sapere che la stampante multifunzione Brother MFCL2710DW vi permetterà di selezionare la funzionalità fronte/retro automatico per lo scanner, aspetto davvero comodo per lavorare in tutta tranquillità.

Le prestazioni ulteriori della stampante multifunzione Brother MFCL2710DW

La stampante multifunzione Brother MFCL2710DW – come vi ho già accennato nell’introduzione – è un prodotto piuttosto performante, adatto per studi di piccole e medie dimensioni. Il produttore si è concentrato soprattutto sulla velocità di stampa, ma vi sono alcune piccole caratteristiche degne di considerazione.

In primo luogo dovete sapere che potrete collegarvi sui vostri account cloud e sui vostri servizi direttamente dal display della stampante multifunzione Brother MFCL2710DW. Questa funzionalità è davvero estremamente pratica, perfetta per evitare di dover girare con la vostra chiavetta personale in ufficio.

Inoltre il supporto Wi-Fi vi permetterà di evitare l’ingombro dei cavi e di posizionare questo prodotto ovunque, senza troppi problemi di spazio.

Il design e la capienza

stampante multifunzione Brother MFCL2710DW

In primo luogo dovete sapere che l’aspetto della stampante multifunzione Brother MFCL2710DW è piuttosto classico, tipico delle stampanti che si vedono nei film degli anni ’90. Le dimensioni di questo prodotto sono relativamente ingombranti (39,9 x 41 x 31,9 centimetri) ed il peso è largamente superiore alla media, poco meno di dodici chilogrammi. Fortunatamente questa stampante sfrutta la tecnologia Wi-Fi e quindi non ha bisogno di cavi per funzionare, potrete sistemarla ovunque!

La capienza della stampante multifunzione Brother MFCL2710DW è piuttosto buona. Il cassetto può ospitare un massimo di 250 fogli, mentre l’ADF (Alimentatore Automatico di Documenti) può accogliere una cinquantina di fogli.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Il costo della stampante multifunzione Brother MFCL2710DW è relativamente elevato in quanto si può trovare su Amazon al prezzo di 159.99 euro, spese di spedizione incluse. Francamente il rapporto qualità – prezzo è piuttosto buono, ma mi sento di consigliare l’acquisto solamente a coloro che stanno cercando un modello da ufficio. Infatti, se volete una stampante per un uso domestico, vi assicuro che potrete tranquillamente scegliere altre stampanti multifunzionali, vi basterà continuare a leggere il mio blog!

Non siete convinti e volete risparmiare un po’? Allora vi consiglio di leggere i miei articoli sulla stampante multifunzione Canon Pixma MX495 e sulla stampante multifunzione HP DeskJet 3735.

 

  • Product
  • Features
  • Photos

Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Monocromatica a 30 ppm...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 14, 2019 9:13 am

153,99 158,08